Nei miei studi universitari ho approfondito lo studio del comportamento animale, argomento che mi ha sempre affascinato. La mia vita è sempre stata con i cani e tutto alla fine mi ha ricondotto a loro.
Sono stata prima proprietaria di un cane definito problematico: Tequila mi ha dato la spinta per guardarmi dentro e vedere in quelle che gli altri definivano “problematiche” delle potenzialità.
Questo è quello che attualmente cerco di fare con chi si rivolge a me nel mio lavoro nel quotidiano.
Con Yuma ho fatto un ulteriore passo, facendo attività di Protezione civile e scoprendo l’affascinante mondo dell’olfatto nel cane.
Abbandonata dopo anni la cinofilia del soccorso, ho incontrato casualmente Progetto Nash e Susanna Austoni, entrando in questa meravigliosa squadra.
Attualmente sono VicePresidente, Referente del gruppo di Roma e Responsabile di Progetto Nash nel Lazio, fino a qualche mese fa anche binomio operativo con Rufus, che è stato per me partner insostituibile non solo nelle ricerche e che mi ha dimostrato quanto grande può essere un piccolo e giovane cane baffuto.
Progetto Nash ODV
VIA DETESALVO LUPI 9, 24010, PONTERANICA (BG).
CODICE FISCALE: 95245600168
Se sei un centro cinofilo, un’associazione di volontariato o un “cinofilo” interessato a creare un gruppo di Progetto Nash nel tuo territorio, contattaci e saremo lieti di darti tutte le informazioni sull’iter formativo per i nuovi gruppi
Se vuoi semplicemente essere parte attiva di Progetto Nash, puoi contattare il referente del più vicino a te:
se vivi con uno o più cani puoi iniziare la formazione come binomio, altrimenti puoi sempre formarti ed essere di ausilio ai binomi e ai gruppi. Sono molteplici le figure che possono aiutarci. L’ammissione alla formazione è sempre preceduta da valutazione da parte dei referenti
Se sei appassionato di droni, possiedi un drone e l’abilitazione per volare, contattaci!