Laura Selvi

Educatrice cinofila

Referente Piemonte

Provincia di Torino e Biella

Nella cinofilia da 20 anni, inizialmente come proprietaria in difficoltà nel trovare un punto d’incontro con la mia bassotta Tam.

Nonostante le tante esperienze formative, continuo a cercare risposte alle mie domande e di lì a poco trovo la mia strada, scoprendo il mondo della comunicazione del cane, del benessere del cane in quanto tale, della relazione uomo – cane.

Nel mio quotidiano, lavoro esclusivamente con cani e persone che abbiano desiderio di andare OLTRE gli schematismi e le semplificazioni, che abbiano desiderio di mettersi in discussione e creare con il proprio cane un rapporto leale e sincero che tenga innanzitutto conto delle differenze etologiche, di quelle individuali nel rispetto e nella comprensione reciproca.

Nel 2017 incontro Susanna Austoni in uno stage sull’olfatto propedeutico al percorso formativo per diventare un binomio di Progetto Nash e mi innamoro subito di questo meraviglioso  progetto, della cura e dell’attenzione che viene data ad ogni singolo cane e al suo compagno umano.

Continuo a formarmi con diversi professionisti del settore, sono attualmente referente del gruppo di Torino e responsabile di Progetto Nash Piemonte, nonchè binomio operativo insieme alla mia compagna di squadra, Polly, che è stata il motore che mi ha spinto a cercare oltre ciò che avevo davanti agli occhi.

SOS Smarrimenti

Lombardia

Provincia di Bergamo

Susanna Austoni

Piemonte

Provincia di Torino e Biella

Laura Sgamma

Abruzzo

Provincia de L'Aquila

Alessandra Laureano

Lazio

Provincia di Roma e Rieti

Annarita Peperoni

Lazio

Gruppo Artena

Francesca Tomei

Toscana

Provincia di Firenze

Ginevra Bianchini Mortani

Emilia Romagna

Provincia Bologna e Modena

Francesca Conte

Accedi

Vuoi entrare a far parte di Progetto Nash?

Se sei un centro cinofilo, un’associazione di volontariato o un “cinofilo” interessato a creare un gruppo di Progetto Nash nel tuo territorio, contattaci e saremo lieti di darti tutte le informazioni sull’iter formativo per i nuovi gruppi

Se vuoi semplicemente essere parte attiva di Progetto Nash, puoi contattare il referente del più vicino a te:
se vivi con uno o più cani puoi iniziare la formazione come binomio, altrimenti puoi sempre formarti ed essere di ausilio ai binomi e ai gruppi. Sono molteplici le figure che possono aiutarci. L’ammissione alla formazione è sempre preceduta da valutazione da parte dei referenti

Se sei appassionato di droni, possiedi un drone e l’abilitazione per volare, contattaci!